a.s. 2018/19

LA FESTIVITÀ DEL GIORNO DEI MORTI IN MESSICO

Sapete qualcosa sulla Festività del Giorno dei Morti in Messico?  Come si svolge la celebrazione?

Nelle nostre classi di spagnolo sono state proposte diverse attività (cartoni animati, canzoni, lavori manuali, ricette, ecc.) per conoscere una delle tradizioni più belle e popolari che dal 2003 è Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità (UNESCO).

L’insegnamento della lingua Spagnola proposto nella nostra scuola si accompagna alla conoscenza della cultura dei paesi in cui si parla. Gli alunni si sono proposti autonomamente di svolgere lavori di gruppo e tutoraggio.

Foto con gli alunni di spagnolo delle classi 1ºD, 1ºC, 2ºC e 2ºH i quali hanno creato per l’occasione una maschera con il tipico teschio messicano e la Catrina, simbolo dell’influenza africana in territorio messicano.

Foto con Los panes de Muerto (dolce tradizionale per celebrare questa data), preparato dai nostri allievi di spagnolo 3C e 1D assieme ai loro genitori che ringraziamo per la collaborazione.

guarda tutte le foto