a.s. 2017/18

Video in lingua spagnola

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado Gadda hanno realizzato dei video in lingua spagnola allo scopo di avvicinare i ragazzi all'uso didattico delle TIC, per riscontrare un modo naturale di apprendere la seconda lingua più parlata al mondo.

Hanno collaborato le classi:
1F con gli alunni Davide Esposito, Andrea Isgrò, Christin Ramaglia, Fall El Hadji Malick, Andrea Uccello, Marco Aiello, Marcello Davini, Anna Fiorino, Antonia Lepre e Giulia Guzzo.
2F con gli alunni Marco Fusco e Luca Rapillo.
2D con gli alunni Giulio Grimaldi e Andreana Iannicelli.
2C

Digilab: Scratch apprendimento per gioco

Padlet realizzato dalla classe 3E sc. sec. Gadda sull'utilizzo di Scratch

Il Seicento

Breve viaggio storico nel Seicento europeo
Presentazione Power Point di Francesca Gargiulo 2D sc. sec. Gadda

Differenziamo... con fantasia!

Per ovviare alla mancanza di cestini nelle aule per la raccolta differenziata... gli alunni della 3C della scuola secondaria di primo grado Gadda hanno realizzato un cestino con bottiglie di plastica riciclate. La fantasia e l'ingegno a servizio del bene comune!

differenziata foto 1differenziata foto 2differenziata foto 3differenziata foto 4